Freni e frizioni a Palmi (Reggio Calabria)


Revisione e ricostruzione di freni, frizioni e ganasce

La ditta Vetri Freni Service di Managò Saverio è il punto di riferimento per i servizi relativi a freni e frizioni a Palmi (Reggio Calabria)

L’officina meccanica, con competenze pluridecennali, esegue la manutenzione dell’impianto freno-frizione principalmente per automobili, autocarri, mezzi agricoli, macchine industriali, macchine d’epoca, ed è a completa disposizione del cliente per far fronte alle sue necessità. 

Con i moderni strumenti presenti in autofficina e una solida formazione del personale, la ditta è in grado di effettuare servizi di revisione, rettifica e ricostruzione dei freni su veicoli costruiti in qualunque anno, dalle vetture d’epoca sino all’ultimo modello di automobile. La ditta promette di rigenerare i freni e le vecchie frizioni al 100% con risultati garantiti.
Anomalie o guasti ai freni e alla frizione sono all’ordine del giorno, a causa dell’usura dovuta all’utilizzo frequente dell’auto. 

Pigiando i pedali ci si accorge che qualcosa non va: nella migliore delle ipotesi, può trattarsi di un piccolo campanello d’allarme, di una lieve stranezza che, se trascurata, porterà guai seri. In altri casi, il danneggiamento appaiono più evidenti e, in quel caso, circolare con l’auto guasta è molto pericoloso, quando non praticabile. In ogni caso, bisogna correre ai ripari al primo segnale, per limitare i danni e i costi di intervento e manodopera. In caso di incertezza, è sempre consigliato rivolgersi a uno specialista: per la cura di freni e frizioni a Palmi(Reggio Calabria) c’è l’autofficina Vetri Freni Service di Managò Saverio. 

Una diagnosi fatta al momento giusto può comportare un enorme risparmio.

Risoluzione dei problemi di freni, frizione e ganasce

La ditta è un centro specializzato in manutenzione, rigenerazione, rettifica e sostituzione di freni e frizioni a Palmi. Sebbene nei veicoli moderni i guasti meccanici si siano molto ridotti, con conseguente spostamento dei problemi verso le componenti elettroniche, il controllo di freni e frizione è un’operazione importante da svolgere: richiesta in fase di tagliando o revisione e consigliata periodicamente al di fuori dei controlli obbligatori. 

Per quanto riguarda le anomalie a carico del sistema di frizione, i problemi più frequenti possono essere lo slittamento, la vibrazione, rumori insoliti e difficoltà o impossibilità di controllare il cambio manuale e inserire le marce. 

Per quanto riguarda i freni, il sintomo più evidente è una frenata poco efficace e difficoltà a rallentare e stoppare il veicolo. Il controllo delle pastiglie è indispensabile per assicurare il perfetto funzionamento dell’impianto frenante, che sia a tamburo o a disco. 

Da monitorare anche il livello di liquido e il controllo del pedale.
L’autofficina Vetri Freni Service di Managò Saverio si occupa anche di interventi alle ganasce dei freni su macchine d’epoca, autocarri, mezzi agricoli e macchine industriali. La ditta è l’unico centro specializzato e dedicato ai servizi di manutenzione delle ganasce in tutta la zona. Le ganasce sono un componente fondamentale dei sistemi frenanti a tamburo. Sono sistemi delicati e soggetti a un forte consumo dovuto al tempo e all’utilizzo. La ditta si occupa sia della riparazione che della sostituzione delle ganasce dei freni.